Sofia Goggia davanti a tutte a Garmisch: “Va limata ancora qualcosa”
Sofia Goggia finisce davanti a tutte la seconda prova cronometrata della discesa di Garmisch Partenkirchen: a differenza del primo allenamento, questa seconda sessione ha visto le atlete affrontare l’intero tracciato della Kandahar, con la campionessa bergamasca autrice del miglior riferimento in 1’36″81.
Alle spalle della sciatrice bergamasca il secondo tempo di giornata è stato firmato dalla statunitense Breezy Johnson che ha pagato un gap di 0″37 dall’azzurra, con le due austriache Riccarda Haaser e Christina Ager terze a 0″52.
“Nel complesso ho disputato una buona prova nel pomeriggio analizzeremo le linee per limare ancora qualcosa, specie nel terzo settore. Ma la sciata è stata solida e di questo sono contenta”, ha dichiarato Sofia Goggia.
Federica Brignone si è piazzata al decimo posto: “E’ stata una prova buona ma ho alcune cose da vedere, specie nel secondo intermedio, nel piano; non ho spinto a tutta, sono stata un po’ troppo attenta e se voglio fare bene devo sistemare alcuni dettagli”, sono le parole riportate dalla Fisi.