Sofia Goggia e Federica Brignone guidano le Azzurre a Cervinia

Sofia Goggia e Federica Brignone guidano le Azzurre a Cervinia

Il direttore tecnico Fisi della squadra femminile di sci alpino Gianluca Rulfi ha diramato la lista delle convocate per il doppio appuntamento con lo Speed Opening di Zermatt/Cervinia riservato alle donne. In programma due discese sabato 18 e domenica 19 novembre (al via in entrambe le occasioni alle ore 11.45 con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport).

Sono tredice le atlete azzurre convocate: si tratta di Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Nadia Delago, Nicol Delago, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elena Dolmen, Teresa Runggaldier, Monica Zanoner e Vicky Bernardi.

Sono tre i giorni di prove ufficiali in programma, da mercoledì 15 a venerdì 17 novembre, sempre alla stessa ora di gara. Ricordiamo che l’Italia può schierare fino ad un massimo di nove atlete per discesa, al pari di Austria e Svizzera. A fare da apripista saranno invece Sara Thaler, Matilde Lorenzi (del gruppo di Coppa Europa) e Carlotta De Leonardis, quest’ultima appartenente al gruppo junior.


Articoli correlati