Sofia Goggia e Federica Brignone in cerca di riscatto a Mont Tremblant
I lavori sulla pista di gara hanno impedito alle protagoniste del doppio gigante femminile di Coppa del mondo sull’inedita pista di Mont Tremblant, in Canada, di effettuare la classica sciata sul pendio di gara della vigilia. Così gli allenatori hanno tracciato un percorso alternativo, per rifinire gli ultimi dettagli degli appuntamenti di sabato 2 e domenica 3 dicembre (prima manche alle ore 17.00, seconda manche alle ore 20.00, diretta tv Raisport ed Eurosport), validi come terzo e quarto appuntamento della stagione fra le porte larghe. La formazione ricalca quella che ha preso parte sabato scorso alla gara di Killington, si tratta di Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino, Beatrice Sola e Asja Zenere.
“Abbiamo fatto allenamento sulla pista di riscaldamento, che purtroppo non è molto pendente, ma almeno siamo riuscite a far girare un po’ gli sci – ha dichiarato Federica Brignone, nelle parole riportate dalla FISI -. Mont Tremblant è molto carina, non siamo mai state da queste parti. Fisicamente mi sento abbastanza bene, gli organizzatori si aspettano una bella presenza di pubblico, naturalmente da parte mia c’è voglia di rivincita dopo la gara di settimana scorsa a Killington”
Stessa voglia di riscatto per Sofia Goggia: “Siamo su una pista nuova per tutte, il pendio sembra abbastanza facile e non sappiamo quale sia il tipo di neve perchè non c’è stato modo di fare la sciata in pista. Con le compagne siamo rimaste un paio di gorni a Killington ad allenarci dopo la gara di settimana scorsa e abbiamo voglia di riscatto, perchè non ci sono stati risultati eclatanti a livello di squadra. Dovremo stringere i denti perchè le manches sembrano abbastanza lunghe”.