Sofia Goggia e Federica Brignone: lo schermo da grande diventa gigante

Un minuto e mezzo di adrenalina pura

In occasione della due giorni di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, in programma sulla pista Olympia delle Tofane sabato 22 e domenica 23 gennaio, si rafforza la sinergia tra il Comitato organizzatore della Coppa – con la supervisione di Fisi – l’Amministrazione comunale e Cortina For Us, l’associazione ampezzana, composta da oltre 130 tra commercianti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti del territorio, che ha come scopo l’organizzazione di eventi per promuovere la Regina delle Dolomiti e le sue eccellenze.

Cortina For Us nel week-end sarà al fianco del comitato della Coppa del mondo nell’organizzazione di alcuni degli eventi collaterali che accompagneranno una delle tappe più attese del circo bianco femminile. In particolare, nell’allestimento del maxischermo di piazza Angelo Dibona sul quale verranno proiettati, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, video di promozione del territorio, video di valorizzazione dei diversi partner che supportano la Coppa e, naturalmente, le dirette delle due gare (discesa e superG).

Teatro di gara, naturalmente, l’Olympia delle Tofane, 2.5650 metri di sviluppo e tratti di spettacolarità assoluta come lo “Schuss”, con una pendenza massima del 65%, dove le specialiste della velocità saltano e raggiungono velocità superiori ai 130 chilometri orari, il “Salto Duca d’Aosta” e il passaggio cieco dei “Delta”, il complicato “Gran Curvone” e il successivo cambio di pendenza dello “Scarpadon”. Sarà, insomma, un minuto e mezzo di adrenalina pura.


Articoli correlati