Sofia Goggia è tornata! Straordinaria vittoria a Beaver Creek

Sofia Goggia è tornata! Straordinaria vittoria a Beaver Creek

Riecco Sofia Goggia: dopo lo splendido posto nella discesa libera di sabato, la campionessa azzurra ha terminato nel migliore dei modi il suo primo weekend dopo la lunga pausa per infortunio trionfando nel Super G di Beaver Creek. La sciatrice bergamasca è così tornata alla vittoria nella specialità ad un anno dall’ultima affermazione a St.Moritz.

Per Sofia Goggia è il successo numero 25 in Coppa del Mondo, uno dei più significativi, visto il trionfale ritorno alle gare dopo il grave infortunio. La bergamasca sulla pista ”Birds of Prey” ha chiuso con 48 centesimi di vantaggio sulla svizzera Lara Gut-Behrami, e 55 centesimi sull’austriaca Ariane Raedler.

Quarto posto per un’altra austriaca, Cornelia Huetter, mentre Federica Brignone è arrivata quinta a 64 centesimi. Bene anche Marta Bassino, sesta a 80 centesimi.

Grandissima soddisfazione per Sofia, che all’arrivo si è scatenata con un balletto. Lo spavento per l’infortunio e tutti i dubbi sulla sua condizione sembrano già essere stati spazzati via.


Articoli correlati