Sofia Goggia fa impazzire i suoi fan
Sofia Goggia è instancabile: negli anni la bergamasca ci ha insegnato a non mollare mai, neanche nei momenti più duri, e a lavorare sodo. L’ultima dimostrazione è arrivata attraverso una storia Instagram pubblicata sul suo profilo.
Nella foto, scattata domenica, si vede la Goggia mentre solleva dei pesi in palestra. A completare l’immagine c’è una frase che ha scaldato i cuori dei suoi tantissimi tifosi: “Perchè la stagione lunga e devo ancora macinare”.
Sofia Goggia, classe 1992, è nata a Bergamo e ha una bacheca personale in grado di fare invidia a chiunque. E’ stata infatti medaglia d’oro nella discesa libera nell’edizione delle Olimpiadi che nel 2018 è andata in scena a Pyeongchang, in Corea del Sud, ma può anche vantare tre Coppe del mondo di discesa libera e due medaglie vinte ai Mondiali: un bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz nel 2017 e un argento, nel supergigante, ad Are, in Svezia, due anni più tardi. Il suo migliore piazzamento nella classifica generale di Coppa del mondo è il terzo posto fatto registrare nel 2017.