Le parole del presidente della Fisi
E’ tempo di bilanci per la Fisi, alla vigilia della conclusione dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Flavio Roda, presidente della Federazione, ha tracciato un bilancio della rassegna dal suo punto di vista, definendolo “positivo” pur con qualche eccezione.
“Nove medaglie sono un risultato positivo, per certi versi sono anche soddisfatto, personalmente mi aspettavo qualcosa in più – ha dichiarato ai canali ufficiali della Fisi -. Vorrei fare un ringraziamento a tutti gli atleti, indipendentemente dai risultati, ai tecnici, al personale federale, perché operare qui è stato veramente complicato. Da subito avevo detto che avremmo potuto raggiungere la doppia cifra, però il risultato dell’Olimpiade è comunque positivo. Il settore maschile è quello più penalizzato perché è già la seconda Olimpiade che non riesce a portare medaglie”.
Come poi riportato da ‘Sport Mediaset‘, Roda ha anche commentato la rivalità fra Sofia Goggia e Federica Brignone, puntualizzando: “Non sono abituato a commentare certe cose, penso che ognuno sia padrone delle parole che dice, non mi permetterei mai di entrare nel merito di queste cose”.
Goggia, ha aggiunto Roda, “ha fatto un grande lavoro, rappresenta la volontà di un’atleta che vuole arrivare all’obiettivo. Però dobbiamo dare il giusto valore a tutte le medaglie. Brignone? Come Visintin, una doppia medaglia importante. Quella della combinata forse è stata la più difficile”.
Su Instagram stiamo dando il giusto tributo ai nostri atleti impegnati in Cina con immagini dedicate