Sofia Goggia festeggia e manda un messaggio a Federica Brignone

Doppietta per lei in Val d’Isere

Sofia Goggia ha fatto doppietta in Val d’Isere. Dopo la discesa libera, ha ottenuto la vittoria anche nel Super-G ed è sempre più prima nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Ai microfoni Rai, l’azzurra ha parlato del successo: “Sono molto contenta perché, a differenza di ieri, ero tranquilla e sciolta: ho disputato il miglior Super-G della mia carriera – così Sofia Goggia -. Ho dato velocità nei punti fondamentali e l’ho portata fino al traguardo. Mi dispiace prendere due decimi solo in fase di spinta, so che è il mio punto debole, ma due decimi sono tanti, anche se è bastato per vincere”.

Ha poi parlato del rapporto con le sue connazionali, soprattutto Federica Brignone: “Non siamo più ragazzine, ormai siamo donne: siamo una grossa squadra, sappiamo che ognuna deve essere un valore aggiunto per l’altra – continua -. Sono contenta perché con Federica il mio rapporto è migliorato negli ultimi mesi, qualcuno forse ha mollato le proprie posizioni: c’è più serenità e questa per me è una bella vittoria”.

Non è poi mancata la dedica finale: “Oggi è il compleanno di Alberto Tomba e allora gli dedichiamo questo podio speciale: auguri Albertone”. Il bolognese fa 55 anni.


Articoli correlati