Sofia Goggia festeggia un incredibile traguardo: le parole della campionessa

Due anni solari da leader della specialità per Sofia Goggia

Felicissima, anzi euforica dopo il secondo successo in due giorni a Lake Louise, Sofia Goggia festeggia anche un primato di notevole importanza a livello di discesa libera: dal 19 dicembre 2020 l’atleta bergamasca indossa la pettorina rossa che simboleggia il primato nella specialità, e non l’ha più lasciata andare.

“Sono molto soddisfatta – ha raccontato la Goggia a fine gara -, dal coaches’ corner in giù ho sciato esattamente come volevo, infilando le linee volute e ho preso le rampe in maniera perfetta. Sicuramente il vento mi ha dato fastidio in uscita dal piano, ma nel complesso ho condotto una gara molto più concreta rispetto a venerdì, disponevo di un set up vincente”.

“Sono felice perchè ho vinto due discese su due ed era l’obiettivo che mi ero posta, a pensarci bene sono praticamente due anni che indosso il pettorale rosso, credo sia una cosa incredibile. Adesso non c’è tempo per distrarsi, il focus deve andare obbligatoriamente sul supergigante” ha concluso la campionessa bergamasca.


Articoli correlati