Sofia Goggia: “Jannik Sinner? Ecco cosa gli ruberei”

Sofia Goggia: “Jannik Sinner? Ecco cosa gli ruberei”

Alla vigilia della doppia discesa e super-g a Milano-Cortina, Sofia Goggia, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Tuttosport”, ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento al suo connazionale Jannik Sinner, il quale sarà impegnato contro il numero uno del mondo Novak Djokovic per provare a conquistare l’accesso alla finale degli Australian Open. In aggiunta, la sciatrice bergamasca ha voluto sottolineare anche alcuni dei principali punti di forza del tennista altoatesino.

“Voglio mandare un grandissimo e doveroso in bocca al lupo a Jannik, un ragazzo che è riuscito a riavvicinare il popolo italiano al tennis. Di lui mi stupisce particolarmente la sua maturità agonistica nonostante la giovane età, la compostezza e l’equilibrio mentale che riesce ad avere, un’analisi lucida di tutto in qualsiasi situazione si trovi. Sono tutte qualità che sicuramente gli ruberei” ha esordito la sciatrice bergamasca.

“Io, 30 anni, sciatrice professionista non ho ancora imparato a sciare come vorrei, mentre ho visto che lui è andato a sciare tre giorni in vacanza e ha più parallelismo di me. Penso che sia una dote naturale, invece io ho il ginocchio ad x. So che sarà una sfida molto dura contro un giocatore come Djokovic, ma tutti tifiamo per te. Forza Jannik!” ha chiosato Sofia Goggia.


Articoli correlati