Sofia Goggia, la dinamica dell’infortunio

Sofia Goggia, la dinamica dell’infortunio

Attimi di paura per Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca è caduta nel corso di un allenamento di gigante che si teneva sulla pista Casola di Pontedilegno, in provincia di Brescia. L’azzurra ha inforcato con la gamba destra una porta in una curva verso destra.

La Federazione Italiana Sport Invernali ha aggiornato sulle condzioni della fuoriclasse dello sci con una nota, che recita: “Al momento non è stata fatta stata ancora alcuna diagnosi dalla Commissione Medica FISI, che effettuerà gli accertamenti dovuti nelle prossime ore”.

Sofia Goggia, classe 1992, è nata a Bergamo e ha una bacheca personale in grado di fare invidia a chiunque. E’ stata infatti medaglia d’oro nella discesa libera nell’edizione delle Olimpiadi che nel 2018 è andata in scena a Pyeongchang, in Corea del Sud, ma può anche vantare quattro Coppe del mondo di discesa libera e due medaglie vinte ai Mondiali.

In bacheca ha anche un bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz nel 2017 e un argento, nel supergigante, ad Are, in Svezia, due anni più tardi. Il suo migliore piazzamento nella classifica generale di Coppa del mondo è il terzo posto fatto registrare nel 2017.


Articoli correlati