Ha vinto l’oro olimpico nel 2018
Sofia Goggia spera ancora di disputare la discesa libera dei Giochi Olimpici invernali di Pechino del prossimo 15 febbraio. La sciatrice azzurra è caduta durante il Super-G di Cortina valevole per la Coppa del Mondo e nel pomeriggio è stata subito visitata alla clinica La Madonnina di Milano dalla Commissione Medica FISI, presieduta dal dottor Andrea Panzeri.
La campionessa olimpica di Pyeongchang 2018 è stata sottoposta a una risonanza magnetica a entrambe le ginocchia e a una TAC. Questi esami hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.
Adesso Sofia Goggia comincerà il percorso di riabilitazione con in testa l’obiettivo Pechino. “Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione – ha commentato la stessa sciatrice azzurra -, ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo”.