Sofia Goggia manda un messaggio alle sue avversarie
A Méribel Sofia Goggia ha mandato un chiaro messaggio alle sue avversarie: la bergamasca è stata semplicemente perfetta nell’ultima prova della discesa femminile ai Mondiali.
La Goggia, al di là del convincente crono di 1’28”31, con cui ha dominato come in occasione del primo allenamento, ha messo in mostra una sciata molto solida sulla Roc de Fer, anche in tratti che per caratteristiche meglio si adattano alle sue avversarie.
Seconda l’austriaca Mirjam Puchner, terzo posto di giornata per la norvegese Kajsa Lie, a mezzo secondo esatto dalla Goggia, davanti alla connazionale Ragnhild Mowinckel (+ 0”58) e alla ticinese Lara Gut-Behrami, quinta a 0”66.
In casa Italia segnali di crescita da Laura Pirovano, 15esima a 1”34: la 25enne finanziera di Madonna di Campiglio è sembrata molto più a suo agio sulla Roc De Fer, mettendosi alle spalle – con due centesimi di margine – Nicol Delago, discreta lungo il tracciato con qualche piccola sbavatura sul tratto più tecnico. Elena Curtoni ha terminato al 21esimo posto, a 1”74 dalla Goggia, in seguito a una spigolata.