Sofia Goggia brilla nella seconda prova di discesa
Dall’Olympia delle Tofane, la pista di Cortina d’Ampezzo che ospiterà le prove femminili di velocità in questo weekend, arrivano altre buone indicazioni per Sofia Goggia: nella seconda prova di discesa, infatti, la campionessa bergamasca ha concluso con il miglior tempo, mandando così un messaggio chiaro alle rivali in vista della discesa libera di sabato.
1:34.63 il tempo fatto segnare dalla campionessa bergamasca, in cerca di rivincita dopo un fine settimana avaro di soddisfazioni a St. Anton. Dietro di lei Federica Brignone, che ha fatto segnare il secondo miglior tempo, con un distacco di 68 centesimi rispetto alla compagna di nazionale. In terza posizione l’elvetica Lara Gut-Behrami, a un solo centesimo dalla valdostana.
“Devo confessare che la pista è davvero perfetta, un biliardo, davvero complimenti agli organizzatori – ha affermato Goggia al termine della prova sull’Olimpia delle Tofane -: è un piacere sciare qui. Ieri ho fatto una prima prova in scioltezza, oggi ho cercato di limare laddove le linee erano più abbondanti. Mi sono sorpresa di essere stata così veloce”.
Tornata a dicembre da un grave infortunio, Sofia Goggia è andata tre volte a podio nella Coppa del Mondo 2024-2025: a Beaver Creek è arrivata seconda in discesa libera, vincendo poi il supergigante, mentre a St. moritz ha concluso al terzo posto l’unico Super-G disputato. Proprio in questa disciplina è seconda in classifica con 160 punti: davanti a lei c’è Gut-Behrami a quota 205.