Il messaggio di Sofia Goggia
Il caldo non dà tregua ma la stagione invernale si avvicina. E Sofia Goggia, con la Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto della situazione.
“Il crociato non è messo bene ma il ginocchio si è rimodellato creando una specie di “colletta” per ospitarlo. È come se si fosse riadattato. I suoi test evidenziano una stabilità che non emerge dagli esami strumentali” ha sottolineato la fuoriclasse dello sci.
“In generale cerchiamo di dare maggiore solidità al mio sci, di togliere certi erroracci lavorando sulle cose giuste. Penso di avere ancora molto da imparare nello sci, sia sul piano tecnico sia su quello della strategia. Ma credo anche di aver messo i tasselli giusti per prepararmi bene a 360 gradi, con scelte reali e consapevoli. Questo mi dà una tranquillità enorme. Diciamo che non credo di ‘dover rendere’, ma mi aspetto di farlo” ha aggiunto la Goggia.
Chiusura con messaggio a chi ha dubitato dell’entità del suo infortunio pre Olimpiade: “Solo Sofia Goggia poteva fare una cosa del genere”.