Sofia Goggia ha commentato felice il trionfo a Cortina d’Ampezzo.
E’ una Sofia Goggia particolarmente soddisfatta quella che si è presentata ai microfoni della Rai dopo la vittoria in discesa a Cortina d’Ampezzo: “Dopo Zauchensee ho avuto una settimana difficile: lunedì non camminavo, dalle sette di mattina alla sette di sera in terapia, poi la prima prova affrontata con la paura: è incredibile, ho il cuore pieno di emozioni”.
“Io penso che l’Olympia delle Tofane sia bellissima da cima a fondo, quando ho saputo che l’avrebbero accorciata, siamo partiti dal piano e lì faccio fatica, ho fatto la curva Delta e ho visto il vento, ma ci ho creduto, ho voluto tagliare il traguardo e fare un tuffo col pubblico e quando mi sono accorta che ero prima il cuore mi è esploso”.
L’Azzurra è più carica che mai dopo la vittoria in casa: “Sentire l’affetto dai supporter è una vittoria personale che forse vale ancora più di quella sugli sci, oggi mi godo questa vittoria che penso sia una delle più belle della mia carriera, per tanti motivi. Domani c’è il superG e la gara più importante è sempre la prossima. Sento il Tricolore addosso, mi dà la carica”.