Sofia Goggia, Mikaela Shiffrin non ha dubbi

La Shiffrin non ha dubbi su Sofia Goggia

Sofia Goggia ha attraversato un 2022 molto complicato, dove è comunque riuscita a conquistare la medaglia d’argento nella discesa libera alle Olimpiadi invernali di Pechino e la Coppa del Mondo di specialità, sempre in discesa libera.

Nonostante tutti gli ostacoli incontrati dalla bergamasca, Mikaela Shiffrin, una delle sue più grandi rivali, è convinta che la campionessa olimpionica di PyeongChang 2018 non smetterà di vincere.

La portacolori statunitense ha parlato così, in un’intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’: “Ormai la conosco da un bel po’, di lei ammiro mentalità, la capacità di affidarsi a quel fuoco che ha dentro. Ha motivazioni fortissime: quel fuoco puoi vederlo nel suo sguardo, nel modo di sciare, nei video che posta sui social, in come parla. È sempre autentica, non cerca di essere un’altra. Mette ciò che ama al primo posto, per questo è così forte, vincerà tante altre gare”.

La Shiffrin, nella scorsa stagione, è incappata in un’Olimpiade da dimenticare, ma ha comunque centrato la Coppa del Mondo generale, la sua quarta dopo quelle del 2017, 2018 e 2019.


Articoli correlati