Sofia Goggia non nasconde la sorpresa
Dopo la netta vittoria nel SuperG a St. Moritz, Sofia Goggia ha analizzato senza mezzi termini la sua prestazione. In aggiunta, la sciatrice bergamasca non ha nascosto la sua sorpresa in merito agli importanti distacchi rifilati al resto delle avversarie.
“Il SuperG di St. Moritz, anche in condizioni perfette, non è mai semplice. Oggi bisognava mettere velocità nei tratti giusti e credo di averlo fatto. Sono partita un po’ lenta, come sempre, nella parte centrale dove ho fatto la differenza, in realtà mi sentivo sempre un po’ lunga, ma ero veloce e sinceramente non mi aspettavo di vincere con 95 centesimi di vantaggio sulla seconda” ha esordito la sciatrice bergamasca.
“Quando sono arrivata al traguardo non ho avuto sensazioni buonissime, mi sono dovuta inventare lungo il percorso. Il percorso nel gigante l’ho dovuto intraprendere per forza, perché avevo bisogno di una base tecnica più solida. C’era la curiosità di cominciare con la velocità, le prove dei giorni scorsi sono andate abbastanza bene e ora bisogna andare al massima sia domani che dopodomani” ha aggiunto Sofia Goggia.