Sofia Goggia non si accontenta e dà i numeri

Le parole di Sofia Goggia al termine della prima discesa stagionale che l’ha vista subito sul podio. “Ho fatto una gara buona, non eccelsa – ha dichiarato al traguardo la bergamasca -, secondo me sono riuscita a sciare più discretamente sui miei piedi nella parte alta, chiaramente avendo sempre fatto fatica nelle due prove dei giorni scorsi, oggi sono stata molto accorta. E’ come se avessi sciato per tutta la gara all’80% del mio potenziale. E’ comunque un ottimo risultato per il quale avrei firmato alla vigilia, però avere lasciato giù quei 16 centesimi nell’ultima parte che mi sono costati la vittoria mi stanno lì, saranno il fuoco per il supergigante di domenica”.

Il commento di un’ottima Marta Bassino, settima a soli tre decimi dal podio. “Sono felicissima del mio piazzamento, quando ho visto al traguardo che il distacco non era tantissimo, mi sono sentita soddisfatta. La Birds of Prey è una pista molto tecnica e ripida, dove bisogna avere coraggio e allo stesso tempo rispettare tutti i movimenti del terreno, sono riuscita a farlo”.

Il commento di Federica Brignone, nona: “Sono abbastanza contenta, però in cima non sono riuscita a tirare le curve come sono riuscita nella prima allenamento ho avuto un po’ di indecisione nel primo muro, mi è spiaciuto perché il resto l’ho fatto meglio degli altri giorni. Peccato, mi accontento di questo ottavo posto e guardo al supergigante di domenica”.


Articoli correlati