Sofia Goggia lavora per rientrare il prima possibile
Prosegue con intensità via via sempre maggiore il percorso di riavvicinamento alle gare da parte di Sofia Goggia, che punta a tornare a mostrare le sue qualità in Coppa del Mondo a metà dicembre, quando il “circo bianco” sarà a Beaver Creek, negli Stati Uniti, per una prova di discesa libera e una di supergigante.
Come confermato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, la campionessa bergamasca affronterà la prossima tappa verso il rientro in Alto Adige, nella Val Senales, dove ha già sciato la scorsa settimana: l’appuntamento per i prossimi allenamenti è per una quattro giorni che prenderà il via martedì 22 ottobre per concludersi venerdì 25.
La stessa sciatrice azzurra aveva confermato i suoi obiettivi nel recente media day della Fisi: “Il programma è quello di andare in America l’11 di novembre – aveva detto -, fare un mese lì e avrò bisogno di un programma dettagliato con una progressione perfetta. E poi se tutto va bene io vorrei entrare in gara a metà di gennaio, con le prime gare di velocità di Beaver Creek che l’altro quest’anno sono un po’ posticipate rispetto all’anno scorso”.
Nel frattempo sta per iniziare la stagione 2024/2025 della Coppa del Mondo di sci alpino: sia per gli uomini sia per le donne la prima tappa è prevista nella località austriaca di Solden, dove il 26 ottobre ci sarà lo slalom gigante femminile e ventiquattr’ore dopo quello maschile.