La campionessa azzurra si è fratturata frattura tibia e malleolo
Un passo alla volta, verso il ritorno in pista. Dopo lo spavento per la caduta in allenamento e la conseguente diagnosi della frattura di tibia e malleolo, Sofia Goggia si è sottoposta ad intervento chirurgico alla clinica Madonnina di Milano. L’operazione, come noto, è riuscita perfettamente. La campionessa azzurra, come comunicato dalla Fisi, ha trascorso una notte tranquilla.
Questo il comunicato della stessa Fisi: “Sofia Goggia ha passato una notte tranquilla dopo l’intervento di riduzione della frattura articolare scomposta pluri frammentaria del pilone tibiale destro rimediata nel corso di un allenamento di gigante a Pontedilegno. La finanziera bergamasca comincerà nella giornata odierna la fase passiva di fisioterapia e verrà dimessa nei prossimi giorni”.
Per Sofia Goggia inizia quindi la fase di recupero. Secondo le indicazioni dei medici, la campionessa azzurra dovrà restarsene a riposo per circa 40 giorni, prima di cominciare a forzare per rimettersi, il prima possibile, in gioco. In tanti hanno voluto esprimere il loro supporto all’atleta italiana, chiamata all’ennesimo recupero della sua carriera.