L’azzurra punta ad essere subito protagonista
Il lungo calvario è terminato. Dopo circa 11 mesi ai box, Sofia Goggia è pronta a tornare in pista. Lo farà nella prova di discesa femminile a Beaver Creek, in Colorado, con il desiderio di dimostrare che è ancora una delle migliori. L’infortunio dello scorso 5 febbraio è ormai solo un brutto ricordo. C’è la voglia di rimettersi gli sci e dare spettacolo, come ha sempre fatto.
Lo farà libera dalle placche che le erano state impiantate. Rimuoverle era decisamente necessario per la campionessa azzurra: “Se non l’avessi fatto, avrei affrontato un calvario negli allenamenti in Argentina: sarebbe stato impossibile coesistere con la protezione”, le sue chiare parole al Corriere della Sera.
Dopo un infortunio simile, c’è chi pensa che non sarà semplice tornare, in tempi brevi, ai massimi livelli. La diretta interessata non ha dubbi in proposito: “Sofia Goggia non può più essere un outsider”. Una dichiarazione che la dice lunga sulla sua voglia di essere protagonista sin da subito e di far bene durante tutta la stagione.
Impegnata in pista e anche sui banchi di scuola. La laura in Scienze Politiche è sempre più vicina: “Alla grande: mi mancano sei esami alla laura in Scienze Politiche. Sarebbe un sogno finire entro settembre 2025, ma l’importante è fare bene, con la media del 28,19”. Carica e determinata, la versione di Sofia Goggia che tutti amano è tornata.