Le parole di Sofia Goggia
Sofia Goggia ha visto sfumare sul più bello la vittoria nella discesa libera a Garmisch. La sciatrice bergamasca, infatti, è stata beffata per un solo centesimo dalla connazionale Federica Brignone, la quale si è aggiudicata il secondo successo nella specialità dopo quello ottenuto a St. Anton in Austria. Al sito ufficiale della “FISI“, oltre ad analizzare la sua prestazione, la nativa di Bergamo si è soffermata anche sulla rivalità con la collega valdostana.
“Al penultimo intermedio mi si è dislocata la spalla destra per via del cercine rotto e ho dovuto concludere la prova senza mettermi al meglio in posizione. Federica ha meritato di vincere, poiché io non ho fatto una gara perfetta” ha esordito la sciatrice bergamasca.
“La sfida fra di noi è uno stimolo continuo per entrambe, uno sprone per essere sempre sul pezzo in tutte le discipline. Sto facendo grandi cose, valutando la mia preparazione e l’infortunio di un anno fa. Sono perfettamente d’accordo con tutto quello che ha detto Federica in merito alle nostra rivalità” ha concluso Sofia Goggia.
Grazie al successo a Garmisch Brignone si è portata al comando della classifica di specialità con 289 punti superando proprio la connazionale bergamasca ferma a quota 260.