Le parole di Sofia Goggia
Sofia Goggia ha riassunto in un post foto e video la sua ospitata a Viva Rai 2: “In questo post solo il meglio del meglio”.
“Tra ieri e oggi, quanto mi sono divertita, esperienza esilarante – ha aggiunto -. Staff incredibile, dalle truccatrici ai protagonisti, un grazie immenso a tutti, tutti inclusi, mi avete fatta sentire a casa, a partire da Fiorello, Mauro Casciari e Fabrizio Biggio: per avermi dato la possibilità di vivere due mattine con voi, per la comicità, per le risate, per le gag, per avermi fatta sentire una di voi nonostante non vi avessi mai incontrati prima, ma in fondo con le persone speciali va sempre così, perché era come se già vi conoscessi da una vita. Siete incredibili, format geniale”.
Sofia Goggia, classe 1992, è nata a Bergamo e ha una bacheca personale in grado di fare invidia a chiunque. E’ stata infatti medaglia d’oro nella discesa libera nell’edizione delle Olimpiadi che nel 2018 è andata in scena a Pyeongchang, in Corea del Sud, ma può anche vantare tre Coppe del mondo di discesa libera e due medaglie vinte ai Mondiali: un bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz nel 2017 e un argento, nel supergigante, ad Are, in Svezia, due anni più tardi. Il suo migliore piazzamento nella classifica generale di Coppa del mondo è il terzo posto fatto registrare nel 2017.