Sofia Goggia: “Prossimi due mesi molto importanti per me”

Le parole di Sofia Goggia alla vigilia del gigante di Kransjka Gora

Sofia Goggia ha parlato ai canali ufficiali della Fisi alla vigilia dell sesto gigante femminile della stagione di Coppa del mondo sulla pista di Kranjska Gora, in programma sabato 6 gennaio (prima manche alle ore 09.30, seconda alle ore 12.30 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport). La sciatrice bergamasca sarà una delle nove azzurre al via nella gara in Slovenia.

“Parto per la prima volta dopo tanto tempo nelle quindici, sarei sedicesima ma con il ritiro di Tessa Worley sono scalata di una posizione – ha sottolineato l’azzurra -. Credo sia la naturale continuazione del percorso intrapreso da un po’ di tempo, mi aspettavo questa crescita ma soprattutto era fondamentale per me dare continuità a questo percorso, che mi consente di tenere alta la competitività nelle discipline veloci”.

“I prossimi due mesi e mezzo saranno molto importanti per me perchè ci saranno tante gare a me adatte, negli ultimi giorni mi sono allenata a Ponte Di Legno, sulle piste in cui mi allenai prima di entrare in squadra nazionale, dove ho potuto fare supergigante, per questo motivo ho preferito non allenarmi con le compagne a Tarvisio, che facevano gigante” ha concluso la Goggia.


Articoli correlati