Sofia Goggia, resta il gelo con Federica Brignone

Sofia Goggia a Crans Montana per la Coppa del Mondo: “Non ci siamo incrociate”.

Nessun chiarimento per ora tra Sofia Goggia e Federica Brignone. A Crans Montana, in Svizzera, per il doppio appuntamento di Coppa del mondo, le due sciatrici azzurre mantengono le distanze dopo le polemiche degli scorsi giorni: “Qui in Svizzera non ci siamo ancora incrociate – ha risposto lapidaria la campionessa bergamasca alla Gazzetta dello Sport -. L’unica cosa che mi rimprovero è di essermi infortunata a Cortina e quindi non aver potuto portare la bandiera alla Cerimonia d’Apertura, di non aver potuto allenarmi, di non aver potuto disputare il superG ai Giochi. Per il resto non ho altro da rimproverarmi”.

Sulle sue condizioni: “Il mio percorso riabilitativo è ancora in atto e ci vorrà tempo, tanto tempo prima di tornare quella che ero. Nessuna operazione, il crociato si era sfilacciato in alcune parti,ma ha mantenuto la continuità. Lo tengo così”.

Sullo splendido argento di Pechino: “Più ci penso e più mi chiedo come io abbia fatto a buttarmi giù dal cancelletto quel giorno. Ma stavamo parlando delle Olimpiadi, solo con una motivazione così possono succedere cose del genere. La testa è tutto. Tra Cortina e i Giochi praticamente non ho vissuto. Ho tenuto duro così tanto che ora una caduta di tensione è inevitabile. Sono orgogliosa di ciò che ho fatto, è stato un azzardo ma l’ho portato a buon fine e ora farò ciò che posso con i mezzi che ho a disposizione”.


Articoli correlati