
Le parole di Sofia Goggia
Si è conclusa con l’amaro in bocca la prima discesa libera a Kvitfjell per Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca, infatti, ha visto sfumare il terzo posto occupato da Breezy Johnson per soli 4 centesimi. Al termine della gara, la nativo di Bergamo nell’analizzare la sua prova ha tentato di individuare i principali aspetti in cui può e deve migliorare.
“La prova di ieri è stata un po’ ballerina. C’era nebbia e sono andata a finire per terra. Oggi, però, penso di avere messo in pista una prova molto solida. So che posso dare di più e cercherò di aggiungere un pezzettino alla volta” ha esordito la sciatrice bergamasca.
“Quest’anno sto sciando tecnicamente bene, infatti ho fatto la differenza nelle parti più tecniche, ma dovrò continuare a lavorare sulla scorrevolezza. Cercherò di limare quei minimi errori nella discesa di domani” ha aggiunto Sofia Goggia.
Grazie al quarto posto ottenuto, la 32enne azzurra è riuscita a riportarsi a -24 da Federica Brignone nella classifica di specialità. La nativa di Bergamo, tuttavia, dovrà anche guardarsi le spalle dall’austriaca Cornelia Huetter, la quale si è portata a -2 grazie al successo nella prima discesa libera in Norvegia.