Sofia Goggia salta l’importante appuntamento

Sofia Goggia salta l’importante appuntamento

Attraverso una nota ufficiale, la FISI ha comunicato che Sofia Goggia non parteciperà alla trasferta di Ushuaia, dove si stanno ritrovando tutti i gruppi di lavoro azzurri per l’allenamento sciistico più importante dopo la preparazione atletica.

“Sofia Goggia non prenderà parte alla trasferta sulle nevi argentine di Ushuaia, già cominciata da qualche giorno per le compagne di squadra. La campionessa bergamasca ha deciso di rimuovere i mezzi di sintesi applicati lo scorso 5 febbraio, quando si procurò la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro, occorsale durante un allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno” si legge nella nota.

“L’operazione è stata perfettamente eseguita alla clinica La Madonnina di Milano dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Herbert Schoenhuber, il dottor Riccardo Accetta (responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio) e il dottor Alberto Zangrillo. Goggia riprenderà sin dai prossimi giorni la preparazione in vista della stagione di Coppa del mondo“.

Un mese fa Sofia Goggia aveva dichiarato: “Per essere a sei mesi fisicamente ho fatto veramente un ottimo recupero. Chiaramente i tempi biologici dell’osso hanno bisogno un pochino più di tempo e devo avere la lucidità e la pazienza di saper aspettare. Quando rientrerò in gara? Penso che attaccherò con le prime di velocità Beaver Creek a metà dicembre. I giganti prima non credo. Sicuramente Soelden non lo farò. Il programma è quello”.


Articoli correlati