Sofia Goggia scherza sulla sua esultanza
Sta facendo il giro del web l’immagine di Sofia Goggia che, vinta la quarta Coppa del mondo di discesa libera, mima il numero 4 con le dita verso le telecamere. Un gesto che ricorda quello eseguito da Francesco Totti in un Roma-Juventus del 2008.
La stessa Goggia ha postato sul suo profilo Twitter la foto della sua esultanza e quella di Totti scrivendo “Non vedo differenze!”. Il post ha fatto il pieno di like e cuoricini, come spesso capita ai contenuti della simpaticissima bergamasca.
Sofia Goggia, classe 1992, è nata a Bergamo e ha una bacheca personale in grado di fare invidia a chiunque. E’ stata infatti medaglia d’oro nella discesa libera nell’edizione delle Olimpiadi che nel 2018 è andata in scena a Pyeongchang, in Corea del Sud, ma può anche vantare quattro Coppe del Mondo di discesa libera e due medaglie vinte ai Mondiali: un bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz nel 2017 e un argento, nel supergigante, ad Are, in Svezia, due anni più tardi. Il suo migliore piazzamento nella classifica generale di Coppa del mondo è il terzo posto fatto registrare nel 2017.