Sofia Goggia elogia Federica Brignone
I tempi della rivalità, capace di arrivare a toni piuttosto aspri da entrambe le parti, sembrano ormai definitivamente alle spalle: un aspetto dimostrato ulteriormente domenica, a conclusione del Super-G femminile di CdM in Val d’Isere vinto da Federica Brignone, quando nel suo intervento ai microfoni di ‘Rai Sport’ Sofia Goggia non ha avuto altro che parole di grande elogio per la valdostana.
“Non ho visto la sua gara, in realtà – ha detto la Goggia, partita con il numero 14 sul petto, sei atlete dopo la Brignone -. Posso però immaginare che abbia sicuramente pennellato alla Mantegna, come lei sa fare. Le faccio i complimenti, è stata una splendida vittoria. Per quel che mi riguarda il terzo posto è un buon risultato, sono soddisfatta”.
Commentando poi la propria prestazione, la bergamasca ha affermato: “Il Super-G di oggi era bellissimo, io però ho sciato in maniera un po’ sporca, un po’ ‘wild’, come piace dire a me. Come atteggiamento in generale però penso di aver compensato questo tipo di sciata con la mia voglia di attaccare”.
Per Sofia Goggia quello in Val d’Isere è il terzo podio stagionale, il secondo in Super-G dopo la vittoria di St. Moritz dello scorso 8 dicembre. Per l’altro podio bisogna invece andare alla discesa libera del giorno successivo, sempre a St. Moritz. L’obiettivo però è quello di far bene anche nelle discipline più tecniche: “Mi sono allenata molto per il gigante – ha confermato la Goggia – anche sacrificando qualcosa in termini di velocità. E’ importante però alzare il livello in generale”.