Sofia Goggia sfiora il podio a Cortina: “Problema tattico”

Sofia Goggia sfiora il podio a Cortina: “Problema tattico”

Lara Gut-Behrami ha vinto il Super-G di Cortina d’Ampezzo, prova valida per la Coppa del mondo di sci alpino: la sciatrice svizzera ha firmato il tempo di 1’20″75, battendo di 21 centesimi Stephanie Venier. Terzo posto per la francese Romane Miradoli. Giornata priva di gioia per le nostre atlete, che non riescono a centrare il podio sulle nevi di casa: Sofia Goggia ha chiuso al quinto posto con 58 centesimi di distacco. La sciatrice bergamasca dopo la gara ha espresso un po’ di rammarico ma anche soddisfazione per il suo weekend.

“Penso di aver fatto una buona gara – ha detto ai microfoni della Fisi -, sono andata lunga in alcune parti e per mantenere la linea ho un po’ frenato. Tatticamente non sono stata troppo intelligente soprattutto nella parte bassa. Complessivamente sono contenta di come è andato questo week-end. Ho portato a termine due podi e un buon superG, la stagione è ancora lunga e c’è il tempo per fare ancora tanti buoni risultati”.

Le altre Azzurre: Marta Bassino è sesta a 75 centesimi da Gut-Behrami, Federica Brignone nona nonostante una scivolata, Laura Pirovano è dodicesima.


Articoli correlati