Sofia Goggia si improvvisa napoletana
Oltre ad essere una fuoriclasse dello sci, Sofia Goggia è anche una persona molto divertente: la bergamasca non perde occasione per strappare un sorriso ai suoi fan e l’ultima storia Instagram ne è l’ennesima dimostrazione.
La Goggia si trova a Kvitfjell, una località sciistica norvegese, ma il meteo non è dei migliori e la sciatrice ha deciso dunque di scherzare con i fan su Instagram e improvvisarsi napoletana: “Sono in trasferta da Bergamo in Norvegia” ha abbozzato nel dialetto partenopeo.
Sofia Goggia, classe 1992, è nata a Bergamo e ha una bacheca personale in grado di fare invidia a chiunque. E’ stata infatti medaglia d’oro nella discesa libera nell’edizione delle Olimpiadi che nel 2018 è andata in scena a Pyeongchang, in Corea del Sud, ma può anche vantare tre Coppe del mondo di discesa libera e due medaglie vinte ai Mondiali: un bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz nel 2017 e un argento, nel supergigante, ad Are, in Svezia, due anni più tardi. Il suo migliore piazzamento nella classifica generale di Coppa del mondo è il terzo posto fatto registrare nel 2017.