Sofia Goggia si inchina e manda un messaggio a Federica Brignone

Sofia Goggia si inchina: “Non c’è emozione più grande”

Sofia Goggia ha commentato felice la vittoria in discesa libera a Cortina d’Ampezzo. La campionessa azzurra è tornata a vincere nella sua disciplina preferita dopo tanto tempo, e proprio sulla pista che tra un anno ospiterà la gara olimpica. “Penso che non ci sia emozione più bella di vincere a Cortina, per noi italiane”. 

Per Sofia è già la quarta vittoria in questa località: “Per me questo posto rappresenta tanto di più di quello che può significare una gara di Coppa del Mondo, le mie giornate più belle sono sempre qua. Proprio per questo ero davvero emozionatissima oggi, avevo il cuore in gola”, ha detto la bergamasca, che si è inchinata davanti al pubblico festante dopo l’arrivo.

“Ma ero anche concentratissima e centrata: la gara non è stata perfetta, ho commesso un paio di errori qua e là, ma sono riuscita comunque a dare intensità e continuità, sono molto contenta”.

Dopo due anni, Sofia Goggia ha condiviso il podio con Federica Brignone: “Sappiamo di essere molto competitive, anche tra di noi. Ma credo che questa buona rivalità ci spinga ad andare sempre più forte, a migliorare gara dopo gara. Siamo accomunate da una fame di voler essere sciatrici sempre migliori e di voler dare sempre il nostro meglio in pista. In questo siamo davvero uguali”, sono le parole pronunciare ai microfoni della Fisi.


Articoli correlati