Sofia Goggia fissa i prossimi obiettivi: “Con questa Shiffrin Coppa del mondo generale proibitiva. Voglio quella di Superg”
Sofia Goggia, fresca vincitrice della quarta coppa di specialità in carriera, in un’intervista a La Domenica Sportiva ha spiegato la crescita avuta nelle ultime settimane, dopo la delusione del Mondiale di Courchevel-Meribel: “Penso di avere ritrovato il giusto assetto sugli sci nelle due ultime settimane in discesa e superG. Il lavoro sulla tecnica che ho svolto sul Monte Pora mi ha aiutato a ritrovare la stabilità ideale che, ogni tanto, mi manca”.
“Già nel primo superG di venerdì avevo mostrato cose interessanti, poi avevo rovinato tutto con un errore. In ricognizione mi sentivo di poter vincere, peccato non esserci riuscita”.
La stagione è ormai finita, e l’Azzurra ha fissato i prossimi obiettivi: “Come sempre il mio sogno è vincere le Olimpiadi e in Coppa del Mondo. Quello che mi muove è la passione per questo sport, per la competizione e per la voglia di mettermi in gioco. La Coppa del Mondo generale? Contro una Shiffrin che vince in tre discipline penso sia estremamente difficile. Io punto alle Coppe di velocità, anche quella di superG. Una specialità che amo e per la quale penso di poter fare di più”.