Sofia Goggia svela: “Ho sperimentato il gelo”

Tanta la voglia di far bene a Beaver Creek

Il terribile infortunio è alle spalle. Sofia Goggia è tornata. Questa volta ha dovuto lottare tanto per trovare, dentro di sé, la forza di reagire e rimettersi gli sci. Oggi punta a fare qualcosa di magico nella discesa di Beaver Creek in Colorado per certificare che è ancora una campionessa assoluta.

Chiaramente, l’infortunio è stata una sfida difficile per l’azzurra che, per la prima volta in carriera, si è sentita messa all’angolo. Per fortuna, grazie alla sua incredibile determinazione, ha superato tutti i vari ostacoli e, finalmente, è tornata a fare lo sport che ama da sempre.

“Per la prima volta dentro di me ho sperimentato il gelo e allora ho fatto tabula rasa, sono tornata a essere un foglio bianco da scrivere. In che modo? Da tempo mi seguono psicologi e psichiatre, sono stata la prima atleta italiana a parlarne pubblicamente. Per me è molto importante avere una mente lucida e razionale”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

“Ora sto benissimo, devo solo stare attenta alle torsioni”, il suo commento sull’attuale stato di salute. Insomma, dopo circa 11 mesi ai box, Sofia Goggia è pronto a stupire (ancora) il mondo dello sci. Una come lei, nonostante gli infortuni, è destinata a lottare sempre per vincere. L’ha sempre fatto e continuerà a farlo.


Articoli correlati