Sofia Goggia svela uno degli obiettivi stagionali

Sofia Goggia svela uno degli obiettivi stagionali

Sofia Goggia, sciatrice italiana classe ’92, con l’inizio della nuova stagione alle porte, si è concessa in un’intervista al ‘Corriere del Veneto’.

Sofia Goggia ha espresso le sue sensazioni sulle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina in programma per il 2026: “Sarà un’Olimpiade italiana nel vero senso della parola. Cortina avrà la sua importanza come sede delle gare femminili di sci alpino, delle discipline ghiaccio e del curling, ma a essere coinvolto è tutto il territorio, una vetrina planetaria da sfruttare”.

Ha poi aggiunto un pensiero sull’oro mancato a Pechino: “L’amarezza per quei pochi centesimi che mi hanno separato dal primo posto è svanita. A freddo prevale la consapevolezza di avere compiuto un rientro miracoloso dopo l’infortunio al ginocchio. Il risultato è stato clamoroso”.

“Le stagioni caratterizzate dai Mondiali sono sempre particolari perché occorre calibrare al meglio la preparazione, ma è altrettanto vero che per arrivare pronti alle gare di Meribel sarà importante fare risultato nelle competizioni precedenti, e la Coppa del Mondo è un obiettivo che non può che interessare, anche se serve andare avanti un passo alla volta” ha concluso riferendosi ai Mondiali in programma a febbraio 2023.


Articoli correlati