Sofia Goggia tra amarezza e consapevolezza

Le parole di Sofia Goggia

E’ stata una discesa libera da dimenticare per Sofia Goggia, la quale ha confermato le difficoltà incontrate nelle ultime sessioni di prove terminando al 16esimo posto con quasi due secondi di ritardo da Breezy Johnson, vincitrice della medaglia d’oro. Al termine della gara, la sciatrice bergamasca ha analizzato senza mezzi termini la propria prestazione.

“Sapevo già nei giorni scorsi che sarebbe stata una discesa molto difficile per me. Allo stesso tempo credo che per essere completi bisogna saper fare tutto bene: questa pista è ideale per le scivolatrici, io sono un po’ più tecnica. In realtà oggi non ho mai sentito il giusto feeling, sin dalla prima porta. E’ una pista che non perdona il minimo errore ed invece non ne ho imbroccata una. Ho avuto un feeling così pessimo che ho sbagliato anche le uniche due curve tecniche in cui potevo provare a fare qualcosa” ha esordito la sciatrice bergamasca ai canali ufficiali della “FISI“.

“Dopo il SuperG avevo tanto rammarico e tanta rabbia perché sapevo di aver buttato via una medaglia. Oggi, invece, è diverso perché questa pista era più adatta ad altri tipi di discesiste e io ho sciato male sin dalla prima porta. Quindi non resta che alzare le spalle e guardare avanti” ha aggiunto la sciatrice azzurra.

“Speriamo di fare bene nel gigante e forse anche nella combinata, per la quale decideremo nei prossimi giorni se partecipare o meno, poiché potrebbe essere un’occasione per capire ancora meglio pista e set-up” ha concluso Sofia Goggia.


Articoli correlati