Sofia Goggia trionfa a Cortina, podio per Federica Brignone!
Grande sabato per le discesiste azzurre a Cortina d’Ampezzo. Sofia Goggia ha trionfato nella discesa libera sulla pista Olympia delle Tofane, dominando la gara valida per la coppa del mondo di sci alpino femminile. La sciatrice bergamasca ha battuto di 42 centesimi la norvegese Kajsa Vickhoff Lie.
Ottimo terzo posto per la valdostana Federica Brignone, arrivata a 45 centesimi dalla Goggia. Grazie a questo successo, Sofia ha raggiunto Isolde Kostner in testa alla classifica delle atlete italiane più vincenti a Cortina (quattro vittorie): inoltre per lei è il 26esimo successo in Coppa del mondo.
Quarta piazza per la svizzera Lara Gut-Behrami. Sofia Goggia non vinceva in discesa da oltre un anno a causa del grave infortunio subito nella scorsa stagione: il suo successo è un buon presagio sulla pista che tra un anno ospiterà la gara olimpica.
Lindsey Vonn ha chiuso solo al ventesimo posto a causa di un errore nel finale di gara. Brignone grazie al suo terzo posto è ora al comando della classifica generale davanti alla svizzera Rast.