St. Moritz, Sofia Goggia c’è: “Era buio, ma sono soddisfatta”

Ottima prova, condizionata però da buio e vento, dell’atleta Azzurra

Reduce dalla doppietta in discesa sulle nevi canadesi di Lake Louise, Sofia Goggia è stata impegnata nella prima prova cronometrata a St. Moritz, in Svizzera, dove venerdì e sabato si svolgeranno le gara di specialità. L’atleta bergamasca, scesa col pettorale numero 15, ha chiuso in 1’30″12, a 32 centesimi di distanza dalla statunitense Isabella Wright, prima a sorpresa  in 1’29”80 e scesa con pettorale 35.

Al termine della prova, la campionessa Azzurra si è mostrata soddisfatta della sua discesa, spiegando anche le difficoltà percepite lungo il tracciato: “La prima prova è stata soddisfacente: fino al numero 15 siamo scese tutte col buio, alcune con un po’ di vento, ma la visibilità era parecchio piatta e non si vedeva bene”, ha esordito Goggia con le parole ripotate dal sito della FISI.

“A maggior ragione ho fatto un bel giro, sono stata sui miei piedi, sui miei appoggi. Ci sono delle linee da limare, però in generale ho fatto una discesa armoniosa. Nell’ultimo salto ho saltato più di 50 metri, e lì bisognerà capire un attimo per la gara, in cui sicuramente arriveremo più veloci. Nel complesso ho messo in pista una buona sciata, una buona prima prova con un buon feeling”, ha concluso.


Articoli correlati