Stagione finita per la campionessa olimpica di discesa Corinne Suter
Swiss Ski ha ufficializzato sul proprio sito con un comunicato la fine anticipata della stagione di Corinne Suter, infortunatasi nella discesa odierna di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo. La 29enne del Canton Svitto è la campionessa olimpica in carica della specialità e tre anni fa proprio sulla pista ampezzana dell’Olympia delle Tofane si laureò campionessa del mondo.
Tuttavia la scorsa stagione dovette saltare delle gare a causa di un infortunio sempre a Cortina ma nella parte bassa della pista, stavolta si è fatta male atterrando male dal salto dopo 20 secondi di gara, lo stesso sul quale ha sbagliato direzione e poi è caduta finendo nelle reti Mikaela Shiffrin. Ecco il testo del comunicato di Swiss Ski.
“Corinne Suter si è infortunata oggi al ginocchio sinistro durante la discesa a Cortina d’Ampezzo. Dopo un salto nella parte alta della discesa, la specialista della velocità ha lamentato un forte dolore al ginocchio (più che altro sono state urla strazianti, ndr)”.
“‘Gli esami presso la Clinica Hirslanden di Zurigo hanno evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore e una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Corinne verrà operata domani mattina alla Clinica Hirslanden. Se la guarigione procede come previsto, potrà tornare a correre normalmente il prossimo inverno’, ha detto il medico della squadra Walter O. Frey”.
In casa Svizzera è caduta, fortunatamente senza riportare fratture o rotture di legamenti, Michelle Gisin, che però si è rialzata dolorante e non parteciperà alla discesa e al superG che restano da disputare a Cortina domani e dopodomani.