Stagione finita per Petra Vlhova
Bruttissime notizie per Petra Vlhova. La fuoriclasse slovacca, vittima di una brutta caduta nei pressi della nona porta durante la prima manche del gigante femminile di Jasna, davanti al proprio pubblico, ha riportato la rottura del crociato anteriore e del collaterale mediale del ginocchio destro.
Un colpo durissimo per la campionessa olimpica di slalom che sarà così costretta a saltare il resto della stagione, in cui aveva già ottenuto tre vittorie nello slalom (Levi, Courchevel e Kranjska Gora) e distava solamente 25 punti da Mikaela Shiffrin nella classifica di specialità di Coppa del Mondo.
“Grazie a tutti per l’enorme sostegno. Credo di poter affrontare tutto. Lotterò per tornare sugli sci il prima possibile” il messaggio della campionessa della vincitrice della sfera di cristallo nel 2021.
Vlhova non è stata l’unica a cadere nella tappa di Jasna. Anche l’azzurra Federica Brignone è finita a terra, ma fortunatamente non ha riportato alcun danno fisico. Per la cronaca, a trionfare nel gigante femminile in Slovacchia è stata la svedese Sara Hector, che ha colto la quinta vittoria in carriera in Coppa del Mondo, vantando ben 1″52 nei confronti di Mikaela Shiffrin, con la neozelandese Alice Robinson in terza piazza (2″71).