Tolto dal calendario della prossima Coppa del Mondo lo Speed Opening di Zermatt-Cervinia

Tolto dal calendario della prossima Coppa del Mondo lo Speed Opening di Zermatt-Cervinia

Dopo i fallimenti di questa stagione e di quella scorsa, con la cancellazione in totale di quattro discese maschili e quattro femminili, la prima volta per assoluta mancanza di neve sul ghiacciaio e la seconda per la troppa neve, la Federazione Internazionale dello Sci, Swiss Ski e la Federazione Italiana Sport invernali hanno deciso di comune accordo di non far disputare nessuna gara di Coppa del Mondo di discsa sulla Gran Becca di Zermatt-Cervinia dopo il fallimento delle due passate stagioni.

Sul sito dello Speed Opening si legge che “anche se tutto fosse a posto dal punto di vista organizzativo, attualmente ci sono così tante questioni fondamentali che riguardano il futuro calendario di Coppa del Mondo al punto che si è giunti alla decisione di sospendere la Matterhorn Cervino Speed Opening dopo un’attenta valutazione in accordo con tutte le parti interessate”.

“Poiché non sono ancora stati chiariti tutti i dettagli – prosegue il comunicato -, la comunicazione da parte della FIS non era prevista prima della prossima settimana. In definitiva, spetta al Consiglio FIS prendere la decisione finale e cancellare le gare dal calendario 2024/25”.


Articoli correlati