Tragedia a Valfurva: morto a 18 anni Mirko Olcelli, promessa dello scialpinismo
Lo scialpinismo azzurro è scosso per la morte del 18enne Mirko Lupo Olcelli, promettente atleta dello Sci Club Alta Valtellina, delle Alpi Centrali e della nazionale Italiana Under 20 di sci alpinismo. L’incidente è avvenuto lunedì mattina lungo il tratto della Statale 300 in territorio comunale di Valfurva, in Alta Valtellina.
Nello schianto, che ha coinvolto anche un’altra vettura, è rimasta ferita anche una ragazza di 16 anni che viaggiava con la vittima, prontamente trasportata presso l’ospedale di Sondalo.
“Un gravissimo lutto ha colpito la famiglia degli sport invernali – è il comunicato della Fisi -. In seguito ad un incidente stradale accaduto nelle prime ore di lunedì 18 dicembre, ha perso la vita Mirko Lupo Olcelli, 18 anni, tesserato per lo Sci Club Alta Valtellina ed elemento di spicco della squadra nazionale under 20 di sci alpinismo“.
“Nello scorso fine settimana Olcelli aveva partecipato a San Martino di Castrozza alla staffetta mista di Coppa Italia Giovani concluso al quinto posto, e nelle prime settimane di gare aveva colto buoni piazzamenti nella Coppa del mondo di categoria. La Federazione Italiana Sport Invernali, il Presidente Flavio Roda e il Consiglio Federale si stringono intorno alla famiglia Olcelli in queste ore di enorme dolore”.