Tre big della montagna uniscono le forze: nasce Latemar

Grande novità nel cuore delle Dolomiti

Latemar, la grande novità nel cuore delle Dolomiti. Si tratta del nuovo marchio con cui si presenteranno, dall’inizio della prossima stagione invernale, le tre località dell’altoatesina Obereggen e le trentine Pampeago e Predazzo. Un marchio strategico per la promozione ed il marketing di un comprensorio che unisce in sé le peculiarità e caratteristiche della Val d’Ega e della Val di Fiemme. 

I direttivi delle due società impianti, la Obereggen Latemar SpA guidata dall’amministratore delegato Benjamin Kirchmaier col fondamentale supporto della consigliera dell’Obereggen Latemar SpA e esperta di marketing Liselotte Pichler Kager, presieduta da Siegfried Pichler nonché l’Itap SpA Pampeago guidata dall’amministratore delegato Pietro De Godenz, presieduta da Karl Schmid, hanno realizzato il nuovo logo, scelta strategica per le tre stazioni dolomitiche. All’ombra di quel Latemar, patrimonio Unesco dell’Umanità, da sempre punto di riferimento degli appassionati. In estate come in inverno. 

Una novità assoluta che associa una località dell’Alto Adige e due del Trentino: Obereggen, Pampeago e Predazzo. Un comprensorio “Unicum” che, in inverno, consente agli appassionati della neve di passare dalle piste altoatesine e trentine senza mai sganciare sci o snowboard. Come in estate, grazie a quel reticolo di sentieri tematici che permettono di raggiungere Pampeago e Predazzo da Obereggen e viceversa. 

Questa la forza di un comprensorio, unico nel suo genere contraddistinto dal marchio Latemar. Ora sotto un cappello “nel rispetto delle identità territoriali, tipiche di ogni stazione e località” evidenziano l’amministratore delegato della Obereggen Latemar SpA Benjamin Kirchmaier e il direttore Pietro De Godenz di Itap Spa Pampeago. Latemar: un emblema fondamentale in chiave promozionale e marketing sia nel contesto turistico nazionale che internazionale. D’inverno come d’estate. 

Il nuovo marchio è stato presentato nel rifugio Zischg Alm, luogo scelto non a caso dai direttivi delle società impianti: simbolo indelebile del Latemar, collocato tra Pampeago, Obereggen e Predazzo. La presentazione è stata condotta da Moritz Gruber e Viktor Matic, dirigenti dell’agenzia Zukunvt di Bolzano, a cui le società impianti hanno commissionato l’ideazione del nuovo marchio e la relativa strategia di marketing e comunicazione. La presentazione è stata particolarmente partecipata da una platea attenta ed interessata alla grande novità 2024-2025 delle Dolomiti. “Riteniamo strategico promuovere le prossime stagioni, sia nel contesto invernale che estivo, attraverso il marchio Latemar in ambito nazionale quanto internazionale” hanno proseguito i dirigenti delle società impianti. 

  

 


Articoli correlati