Un sabato storico per Federica Brignone: guarda il video della strepitosa discesa

Il video della spettacolare (e vincente) discesa di Federica Brignone

Una vittoria da sogno, quella di Federica Brignone a St. Anton, in Austria: la valdostana si è imposta per la trentesima volta in Coppa del Mondo e per la prima volta in una discesa libera a questi livelli, regalando l’ennesima soddisfazione allo sci azzurro, che soprattutto nelle discipline più veloci continua a mietere successi a livello femminile.

Quella di Brignone è stata una prova ai limiti della perfezione, tanto che l’unica minima sbavatura, nel finale, non ha compromesso il risultato finale ma ha soltanto fatto sì che le altre due atlete sul podio, l’elvetica Malorie Blanc e la ceca Ester Ledecka, potessero arrivarle soltanto vicino, rispettivamente a 7 e 18 centesimi di secondo.

Per Federica Brignone quello di sabato è il terzo sigillo personale in stagione, dopo quelli del 26 ottobre nel gigante di Solden, gara di apertura della CdM 2024/2025, e del 28 dicembre sempre in Austria ma a Semmering, ancora in gigante. Di seguito, il video della straordinaria prova della campionessa azzurra, che si conferma una delle migliori sciatrici al mondo.

 


Articoli correlati