Val d’Isère, gigante e slalom per 11 Azzurri

Sci alpino, convocati

Sono undici i convocati dal dt Max Carca per la trasferta del fine settimana in Val d’Isère, dove sono in programma un gigante e uno slalom maschili. Gli organizzatori hanno predisposto al meglio il terreno di gara e ottenuto la luce verde da parte della Fis (Federazione Internazionale Sci e Snowboard) sullo stato della neve.

Tutto è pronto, quindi, per due giornate di gara, per riprendere il filo dopo lo slalom di Gurgl, al momento l’unica gara disputata dagli atleti. Debutteranno quindi i gigantisti, nella gara di sabato (start alle 9.30 e alle 13), mentre gli slalomisti saranno alla secondagara (partenza alle 9.30 e alle 12.30).

Ed ecco gli undici azzurri chiamati a gareggiare sulle nevi francesi: Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle, Simon Maurberger, Corrado Barbera, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli e Stefano Gross.

Sono ancora quattro gli iscritti alla terza tappa della Coppa del mondo di salto con gli sci maschile, che approda sul trampolino HS140 di Klingenthal, in Germania. Si tratta dei confermati Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, il programma prevede la qualificazione venerdì 8 dicembre, e le due gare sabato 9 e domenica 10 dicembre.


Articoli correlati