Vladimir Luxuria ha commentato l’uscita di Sofia Goggia
Anche Vladimir Luxuria ha commentato l’uscita di Sofia Goggia. Quando, nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera, le è stato domandato se nello sci ci siano omosessuali la campionessa ha risposto così: “Tra le donne qualcuna sì. Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi giù dalla Streif di Kitzbuhel…”.
“Un pensiero davvero umiliante – ha detto Luxuria a Radio Capital -. Questa idea di misurare l’eterosessualità attraverso la virilità è assurda. Se uno è capace di sfidare certe altezze lo fa indipendentemente dall’orientamento sessuale. Quella della Goggia è un’idea un po’ vecchia, secondo cui i gay di fronte a una discesa ripida tornano indietro urlando e sculettando. Da sempre per qualcuno lo sport è dimostrazione di machismo. Già detto dagli uomini è terribile, ma detto da una donna è davvero umiliante”.
“Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Mi dispiace e mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese per la frase che è uscita nell’intervista del Corriere che, sicuramente, quando l’ho pronunciata non voleva essere di natura discriminatoria” ha scritto poi sui propri social la fuoriclasse dello sci.