Zagabria, cancellato il secondo slalom femminile

Zagabria, niente slalom

Le alte temperature e il forte vento che tuttora soffia nella zona di gara hanno costretto gli organizzatori del secondo slalom femminile stagionale di Coppa del mondo in programma a Zagabria (il sesto in totale) a cancellare l’appuntamento.

La FIS non ha ancora comunicato se l’evento verrà recuperato nelle prossime settimane, il calendario propone ancora le tappe di specialità a Flachau (martedì 12 gennaio), Splinderuv Mlyn (domenica 29 gennaio) e Are (sabato 11 marzo), prima delle finali di Soldeu.

E’ l’austriaco Marcel Hirscher a detenere il record di vittorie nella classifica generale di Coppa del mondo di sci: ne ha messe in bacheca addirittura otto. In seconda posizione, con cinque, c’è Marc Girardelli, che scelse di gareggiare con i colori del Lussemburgo. Terza piazza per un tris d’assi: con quattro successi figurano infatti il nostro Gustav Thoeni, lo svizzero Pirmin Zurbriggen e l’austriaco Hermann Maier. A quota tre il fenomenale svedese Ingemar Stenmark e lo statunitense Phil Mahre.


Articoli correlati