“La gente e pigra su di me, nonostante quello che valgo”.
Queste le parole in settimana di Damian Lillard che si lamentano del fatto di una scarsa considerazione nei suoi confronti all’interno della stagione ed effettivamente con le stagioni incredibili dei candidati MVP il suo nome è finito nel dimenticatoio nonostante sia un elitè player. Dopo aver compilato un mese di marzo con ben otto trentelli, Dame conduce alla sesta vittoria consecutiva i suoi Blazers contro i Suns raggiungendo per la prima volta dal nove dicembre il 50% di vittorie a quota 38. Ora al 90% la serie di primo turno di playoffs sarà proprio tra Portland e i Warriors grazie anche a un momento caldissimo per la squadra di Stotts.
A Los Angeles prima dell’inizio delle due semifinali NCAA si è giocato il derby che più inflazionato non si potrebbe pensare con i Clippers che prima dominano, poi si fanno rimontare e alla fine chiudono come devono un match in cui per i Lakers non serve a nulla, mentre per i Clippers può valere una miglior posizione playoffs. Protagonista è Blake Griffin che con i suoi punti arriva a quota 10000 realizzati con i Clippers diventando il secondo ogni epoca per la franchigia. Per i Lakers c’è poco da dire se non la speranza che quelle palline del draft gli sorridano per un futuro migliore.
Vittoria in volata per i Chicago Bulla che da quando hanno perso Wade stanno tentando un encomiabile rush finale soprattutto grazie a Jimmy Butler che ha elevato il suo gioco. Sono suoi i liberi finali che, prima della tripla sbagliata da Hardaway regalano il successo di misura ai Bulls che fermano così una striscia di sette sconfitte consecutive contro gli Hawks. A loro volta Atlanta arriva a sette ma sconfitte consecutive nell’ultimo periodo che porta un pericoloso sesto posto. I Bulls volano al settimo grazie al tie breaker favorevole con Heat e Pacers, ma tutto è ancora da decidere.
Risultati:
Lakers@Clippers 104-115
Hawks@Bulls 104-106
Magic@Nets 111-121
Kings@Timberwolves 123-117
Suns@Blazers 117-130
In collaborazione con basketissimo.com