Per Tranquillo, l’Nba ha un nuovo equilibrio
Il commentatore di Sky Sport Flavio Tranquillo, intervistato da Sportal.it, ha spiegato come, negli ultimi anni, in Nba si stia raggiungendo una sempre maggior uniformità.
“Ora è ancora molto difficile fare un pronostico specifico, sono ancora in movimento, come dicono loro, tutte le parti. L’impressione netta e che ci sarà qualche scambio che potrebbe alterare molto determinati equilibri. Quello che si vede, secondo me abbastanza chiaramente, è che l’idea generale dell’equilibrio competitivo, il ‘competitive balance’ come lo chiamano loro, è sempre più realtà. Lo vediamo in tantissimi modi, non ultimo il fatto che Golden State ha fatto cinque finali di fila, poi è stata la peggior squadra della Lega e adesso è tornata a vincere, in una versione diversa dalle due che hanno vinto in precedenza” ha raccontato Tranquillo.
“Quello che si vede è che c’è più parità e più parità c’è, secondo me più loro sono contenti. Quando c’è parità a spostare è veramente pochissimo, se andiamo a vedere le Finals, a spostare sono stati tre/quattro possessi in Gara 4 a Boston. Fossero andati in una maniera diversa, forse saremmo qui a parlare di Boston” ha concluso il commentatore.